- Beschreibung
- Bewertungen (0)
Beschreibung
Il libro di Daniele ha sempre suscitato un grande interesse fra i credenti. Nonostante la sua brevità si presenta come un condensato di notizie sull’esilio babilonese dei Giudei, di istruzioni su come vivere una vita di pietà e di fedeltà al vero Dio in terra pagana ed una panoramica dei progetti di Dio circa il futuro delle potenze mondiali e del popolo di Israele.
(…) Lo scopo di Dio e delle sue rivelazioni non è tanto quello di offrirci una conoscenza per „iniziati“, ma piuttosto per modellare la nostra vita secondo la sua volontà.
(…) Se si terrà conto di queste osservazioni, si può essere certi che il libro di Daniele rivelerà le sue ricchezze a tutti quelli che lo studieranno con cura avendo come obiettivo il desiderio di ubbidire a Dio e di vivere quei princìpi che Daniele ha saputo mettere in pratica con tanta determinazione, pur trovandosi in terra pagana.
Infatti, fu questa sua vita di pietà e ubbidienza che gli valse l’appellativo di „uomo molto amato“. Un giudizio e una valutazione a cui ogni credente dovrebbe ambire.
ISBN/EAN: 9788896195208, Seitenzahl: 130, Einband: Brossura, Masse: 153 x 214 x 7 mm
Bewertungen
Es gibt noch keine Bewertungen.