Tiefpreis

Martina Zardini, Sandro Gianneramo – Formami

Ursprünglicher Preis war: CHF15.90Aktueller Preis ist: CHF12.70.

Informationen zu Lieferbarkeit und Versand
Artikelnummer: 9798338477342

Beschreibung

Dall’introduzione

Nell’epoca attuale, incentrata tutta sull’economia e sul mercato, l’immagine del bambino è intrecciata con un progetto.
Essa, cioè non è più destino ma progetto; questo significa che una chiesa attenta è una chiesa che ha capito l’importanza di investire sui bambini e quindi sulle nuove generazioni.
Non si limita, cioè, a fornire loro, solo un’istruzione religiosa o forme ludiche di intrattenimento, ma si preoccupa di formare futuri strumenti per l’opera di Dio attraverso un progetto finalizzato a questo scopo.

La Scuola Domenicale, pertanto, diventa il mezzo o, meglio, il vivaio, non inteso come laboratorio sperimentale ma come terreno di coltura, di un giusto ambiente dove il seme della Parola di Dio piantato nel cuore del bambino può crescere, sviluppare e portare frutto.
Questo significa che la Scuola Domenicale diventa una piccola comunità che cresce e non un luogo dove vengono impartite nozioni religiose.

Gli obiettivi principali della Scuola Domenicale sono di preparare i bambini a prendere parte all’esperienza cristiana, attraverso l’insegnamento della Parola di Dio.
La Scuola Domenicale può contribuire allo sviluppo spirituale e morale del bambino e, naturalmente, alla sua educazione e formazione biblica, quando è motivata da pratiche che siano coinvolgenti e sentite dai bambini (alunni).

Possiamo dire che la Scuola Domenicale è organizzata attorno a quattro grandi temi:
– Interesse per il benessere spirituale dei bambini (Matteo 18:14)
– L’importanza dell’esperienza nei processi di apprendimento nella Scuola Domenicale (Proverbi 1:3-5)
– L’insegnamento della Bibbia come fattore educativo oltre che spirituale (2 Timoteo 3:16)
– L’organizzazione delle lezioni attraverso l’interazione in classe che coinvolge i bambini e li responsabilizzanei loro percorsi di apprendimento e di esperienza

A questo riguardo è molto importante comprendere le fasi della crescita dei bambini e la conseguente capacità di comprensione degli obiettivi della lezione.
In questo modo l’insegnante adeguerà il linguaggio all’età dei bambini/ragazzi che avrà davanti, ma anche si adeguerà alla cultura degli stessi, cogliendone le potenzialità così come le problematiche di ognuno singolarmente.

ISBN: 9798338477342
Dimensioni: 150 x 228 x 6 mm
Rilegatura: Brossura
Numero di pagine: 89

Bewertungen

Es gibt noch keine Bewertungen.


Schreibe die erste Bewertung für „Martina Zardini, Sandro Gianneramo – Formami“